Arima

SCUOLA SUZUKI
SALUZZO

SUONARE COME PARLARE
OGNI BAMBINO PUO'

SCUOLA DI SALUZZO

Il Metodo Suzuki

Il metodo Suzuki nasce da una felice sintesi fra la cultura occidentale e la sensibilità orientale. Il segreto del suo successo risiede nella fiducia che ha nell'uomo il Maestro Suzuki. E' stato l'uomo l'ispirazione del suo metodo, fondato sul meccanismo di apprendimento della madre lingua.

Approfondisci

"Forse la musica dei bambini salverà il mondo"

Pablo Casals

SCUOLA DI SALUZZO

I Nostri Corsi

Visualizza la nostra sezione dedicata ai corsi della scuola di saluzzo.
DA ZERO ANNI, PRE-TWINKLE 1 e 2, STRUMENTO, CAMPEGGIO MUSICALE, L’ORCHESTRA E IL CORO, PER I GENITORI,

Approfondisci

Homepage

Il segreto del suo successo risiede nella fiducia che ha nell'uomo il Maestro Suzuki. E' stato l'uomo l'ispirazione del suo metodo, fondato sul meccanismo di apprendimento della madre lingua.
Suzuki si trovava in Germania per studiare ed osservò con stupore come tutti i bambini parlassero con tranquillità e dimestichezza il tedesco che era per lui, adulto e studente, tanto difficile da apprendere e da usare.

L'ascolto ed il suo ruolo

Il dr. Suzuki continua a lavorare per modificare e migliorare il suo metodo alla cui base però rimane un fondamento inamovibile: l'ascolto.

La ripetizione regolare

Il bambino non impara a parlare dicendo "papa" e "mamma" due volte al giorno. I genitori devono passare molto tempo con lui incoraggiandolo alla ripetizione che sviluppa l'abilità.

L'attitudine dell'educatore

Quando il bambino comincia a parlare ripete tutto il giorno "mamma" e "papa", ma non per questo disturba i genitori; essi sono pazienti poiché sanno che il traguardo verrà prima o poi raggiunto.